I NOSTRI CANDIDATI
Irene Baggetto
Mattia Barile
Beatrice Albertini
Marco Braccini
Lorenzo Neri
Giulia Epis
I NOSTRI OBIETTIVI
Sfruttare il momento di chiusura dei luoghi pubblici per spingere il Comune a lavorare sulla riqualificazione degli spazi inutilizzati a Rovereto.
2. Aule studio
Organizzare delle aule studio usufruibili anche nel weekend.
3. Sconti e convenzioni
Ampliare le convenzioni con bar, locali e ristoranti e creare una rete informativa per consentire a tutti gli studenti di conoscerle, anche in forma digitale!
4. Trasporti
Integrare il servizio di trasporto pubblico locale già esistente sulla tratta Trento-Rovereto nelle fasce orarie in cui non sono disponibili treni o corriere ed ottimizzare il car sharing facilitando la comunicazione tra studenti del Dipartimento.
5. Parcheggio
Proporre al Comune una convenzione unica per gli studenti per agevolare l’accesso ai parcheggi più vicini all’Università.
6. Assemblee di Dipartimento
Organizzare delle assemblee aperte in cui i rappresentanti possano rendere conto del proprio operato, favorendo la partecipazione, la trasparenza e il dialogo.
I NOSTRI RISULTATI
degli ultimi 2 anni di rappresentanza
1. Salto d’appello
Grazie alla nuova carta dei diritti degli studenti e delle studentesse, il salto d’appello è finalmente stato vietato!
2. Licenze software
Abbiamo attivato delle collaborazioni con l’istituto Artigianelli, che hanno permesso agli studenti di HCI avere la licenza Adobe gratuitamente per un anno!
3. Aggregazione studentesca
Le associazioni hanno organizzato un buon numero di eventi ricreativi volti a incentivare l’aggregazione studentesca, sia in città che nel Dipartimento.
4. Raccolta differenziata
Abbiamo migliorato la segnaletica della raccolta differenziata: ora sui contenitori viene specificato dove vanno gettati i vari tipi di rifiuti!